Non era facile battere Livorno sponda Pielle alla prima, ora però bisogna provare ad ottenere continuità in un campionato non semplice come quello di quest’anno.
Il calendario metterà di fronte Rieti nelle prime sette gare, a tutte squadre potenzialmente di vertice; importante dunque utilizzare queste partite per crescere come gruppo ma soprattutto per ottenere punti. Domenica trasferta a Montecatini sponda Herons. Una squadra costruita per vincere, con giocatori di primissima fascia arrivati a metà della scorsa stagione, come Adrian Chiera, ex Cividale e specialista in promozioni, o Marco Arrigoni, ex Rimini. Natali, Magrini e Giancarli offrono esperienza, talento e punti, il resto lo fa Giorgio Sgobba, lungo versatile e complesso da marcare.
Ponticiello consapevole delle difficoltà ha presentato così il match:”La trasferta con l’Herons Montecatini è parte di un avvio di torneo che ci vede opposti ad alcune delle migliori formazioni del Campionato. Squadra lunga, ricca di talento ed esperienza, l’Herons non fa certo mistero delle sue ambizioni. Ed il successo a Piacenza dimostra la fondatezza di queste. Sarà necessario giocare un match di grande attenzione e disciplina, restando sempre nel nostro piano partita e girando ad altissimo livello di energia”.