Esordio casalingo al PalaSojourner per la Real Sebastiani. Di fronte non esattamente l’avversario più agevole per provare ad ottenere il primo storico successo interno in A2, ovvero Torino.
La formazione allenata da Franco Ciani, sorpresa della passata stagione, quest’anno ha mantenuto praticamente intatta l’ossatura “tricolore” della passata stagione ad eccezione di Guariglia finito a Treviglio. Fiducia dunque a Federico Poser sotto ai tabelloni, che lo scorso anno dalla panchina era stato un fattore. Due americani interessanti come Donte Thomas e Keondre Kennedy ed il talento di De Vico.
L’emozione sarà grande per Alessandro Rossi:” Tanta emozione, c’è anche un filo di tensione che deve sempre accompagnare questi eventi. Rieti per me ha rappresentato tantissimo e ritornare in una partita ufficiale di campionato è difficile da spiegare. Cercherò di dare il massimo.”
Poi uno sguardo a Torino:”E’ una squadra molto organizzata e molto brava a giocare nel suo sistema e nelle sue regole – sottolinea Rossi. Per vincere partite del genere bisogna fare prestazioni quasi perfette, con la giusta intensità e qualità. Ha giocatori che ha tutte le carte in regola per essere protagonista.”