Un successo importante, il secondo di fila, ottenuto con una formazione che due mesi fa, ha giocato la finale per salire in A. La RSR batte Torino alla “prima” davanti al proprio pubblico e lo fa con una prestazione di personalità e qualità.
Il primo a parlare in conferenza stampa è stato coach Franco Ciani:” E’ stata la partita che ci aspettavamo, grande intensità e grande fisicità, nella quale contatti non sono mancati, letture tattiche sono state spesso sporcate dal grande ritmo. Punteggio alto frutto delle giocate individuali e delle percentuali. Per noi era particolarmente complesso, perché ci presentavamo senza Schina e con Vencato che non avrebbe dovuto giocare. Senza i due playmaker era difficile questa gara per superare quell’aggressività che tendeva a toglierci lo sviluppo del gioco. Nella seconda parte abbiamo giocato una buona pallacanestro. Ci è mancato il passo finale per girarla, lì è stata brava Rieti e noi abbiamo avuto un attimo di nervosismo. Impareremo. “
Poi l’analisi di Alessandro Rossi:”Diciamo che abbiamo gestito il ritmo, dovevamo imporlo e l’abbiamo fatto. Quando giochi con Torino con possessi a metà campo, fai fatica, siamo stati bravi ad alzare i giri dell’attacco. In difesa abbiamo fatto una partita mediocre, non di voglia, ci sta una preparazione alla partita che non è andato dove volevamo. Non abbiamo mai trovato contro misure per il loro pick and roll, ma abbiamo sopperito con una prestazione offensiva corale. Abbiamo condotto dall’inizio, si è vista la mentalità della grande squadra. “
Guarda: https://fb.watch/nyIrUE_9XN/