È lunedì, giorno di riposo per le formazioni reatine che nel weekend sono scese in campo nei rispettivi campionati dilettantistici. Un fine settimana positivo per i club di Eccellenza e Promozione, un po’ meno per quelli di Prima categoria. Facciamo il punto.
In Eccellenza, una doppietta del solito Daniel Rossi porta alla vittoria SSA Rieti sul campo del Valmontone. 3 punti che permettono ai ragazzi di mister Angelone di posizionarsi al secondo posto in classifica a -1 dalla capolista Pomezia.
In Promozione, bene Fc Rieti che, allo “Scopigno”, supera 2-1 il Vivace Grottaferrata e ora è ferma a 10 punti in classifica, capolista insieme a Fiano Romano e Monterotondo 1935. In realtà, Fc Rieti approfitta di due mezzi passi falsi proprio delle due romane, fermate rispettivamente da Cantalice e Poggio Mirteto con lo stesso punteggio: 0-0. Pareggio anche per Valle del Peschiera che, sull’ostico campo del Riano, porta a casa un punto che muove la classifica.
In Prima categoria, sorride solo Poggio San Lorenzo, che conquista i suoi primi 3 punti stagionali grazie al 3-1 rifilato all’Alba Cittareale. Accenno di sorriso, anche se un po’ amaro, per Cittaducale, che conquista 1 solo punto dal match contro Castel Madama: il club romano ha trovato il gol del pari quasi a tempo scaduto su calcio d’angolo, con la rete del proprio portiere Leonetta. Passi falsi per Real Gavignano Ponzano, Casperia e Valle del Salto, uscite sconfitte per mano rispettivamente della Castelnuovese, del Castrum Monterotondo e di Palombara. Infine, Ginestra e Passo Corese si dividono la posta in palio: il derby tutto Sabino termina 0-0.