Vigilia di derby in casa Sebastiani. Domenica alle ore 18, arriva Latina per il primo dei due derby laziali in programma questa stagione.
L’umore è alto dopo l’ottima prestazione di Treviglio che però non ha prodotto punti:”Dal punto di vista mentale – commenta Alessandro Rossi – le emozioni sono tante: un mix tra rammarico e consapevolezza che però non porta due punti sul tabellone. Dobbiamo avere la cattiveria necessaria per rituffarci su questo derby che è una partita importantissima. Inizia un ciclo di gare in cui dobbiamo dare il meglio, guardarne una alla volta con pazienza. “
Latina ha chiuso un capitolo, con Franco Gramenzi durato un decennio; Di Manno, il suo vice, in sella per aprirne un altro. Una formazione che al di la dei tre ko stagionali, ha dimostrato di avere comunque le carte in regola per disputare un buon campionato:”Latina è ancora a secco di vittorie e mi preoccupa perché rende la gara ancora più complessa – sottolinea Rossi- abbiamo bisogno di ricaricare le pile, lo stiamo facendo, ripartire da Treviglio ma con la delusione di non aver portato a casa due punti che potevano rendere il nostro avvio di stagione strepitoso. “
La Stella è Frank Gaines, ex capocannoniere al piano di sopra, e già autore di prestazioni monstre, come quella contro la Juvi:” Gaines non ha bisogno di presentazioni, è in grado di essere un realizzatore grandissimo. Hanno anche tanti giocatori che giocano insieme da un pò. E’ una squadra che si conosce ed ha punti nelle mani – conclude il tecnico – lo ha sempre dimostrato. Gaines è un oggetto di attenzione ma il collettivo è importante. Il loro calendario non è stato certamente benevolo, verranno a Rieti con l’idea di portare a casa i due punti.