Nella giornata il cui il Rieti 1936 riposa, le altre reatine non sfigurano affatto in Promozione. Questa quinta giornata ci ha confermato un pensiero che avevamo da un po’: i tecnici reatini sono proprio bravi. Sviolinata gratuita per Pezzotti e Patacchiola? No, dati di fatto.
Andiamoli dunque ad analizzare questi dati, a cominciare dal Valle Del Peschiera. 2 a 0 al Soccer Academy, che prima di ieri era la seconda forza del campionato. Una gara attenta, di personalità. Pezzotti non lo scopriamo oggi, ovvio. Col Cantalice fece numeri importanti, sulla panchina del Rieti ottenne risultati anche al piano di sopra; il suo valore nella costruzione e gestione di una squadra è indiscusso. Ora lo sta confermando di nuovo alla guida di una squadra, il Valle Del Peschiera, che non ha certo ambizioni di promozione, ma che è lassù, dopo cinque giornate a quota 8 punti, tra l’altro anche con una partita in meno…mica male!
Leggermente più in basso ma da applausi comunque il Cantalice di SImone Patacchiola. Nell’ultimo turno si è permesso il lusso di fermare sullo 0 a 0 il Monterotondo 1935, una delle squadre che contenderà al Rieti il posto in eccellenza. Il tutto con una squadra giovane, ed il “Patacchiola pensiero” che ci piace tanto. Quindi tanta roba e applausi a scena aperta.
La vetta del girone B questa domenica se la prende il Fiano Romano, che supera senza troppi problemi Grottaferrata 3 a 0 e guarda tutti dall’alto verso il basso. Agrodolce invece il pari esterno del Poggio Mirteto, 2 a 2 col Setteville ultima della classe…no quì si potrebbe e dovrebbe fare un tantino meglio.