Dopo tre sconfitte consecutive, la Npc ha voglia di tornare al successo in fretta, davanti al proprio pubblico. L’avversario che affronterà però non è dei più abbordabili in questa B. Arriva infatti Avellino, una delle formazioni che si è più rinforzata per cercare il salto in A2.
PONTICIELLO – Ne è certo Francesco Ponticiello:”Avellino rappresenta l’ennesimo avversario di altissimo profilo che incrociamo in questo difficile avvio di torneo. Una squadra profonda, completa, con differenti possibili assetti – commenta il coach campano – Gli irpini sono reduci dal passo falso casalingo con Piacenza di domenica, e quindi arriveranno a Rieti ancora più motivati. Indispensabile giocare un match di grande attenzione e disciplina, in cui far prevalere la voglia di tornare al successo. Siamo davanti ad uno snodo chiave della nostra stagione e la consapevolezza di ciò rappresenta un fattore aggiuntivo di motivazione”.
LA SQUADRA – Occhio all’estro di Vasl, lo scorso anno tra Chieti e Fortitudo ed uno degli “stranieri” migliori in questa B, ed agli ex Nikolic e Giovanni Carenza.