Trekking urbano: grande attesa per l’edizione 2023. Ci saranno anche gli studenti di quattro scuole reatine.
Grande attesa per la XX Giornata Nazionale del Trekking urbano in programma oggi a Rieti con circa 130 partecipanti, tra adulti che si sono prenotati presso VisitRieti e ragazzi delle scuole che hanno aderito al progetto, Istituto Comprensivo Minervini-Sisti, Istituto comprensivo Marconi-Sacchetti Sassetti, Istituto Comprensivo Angelo Maria Ricci e Istituto Comprensivo Alda Merini.
Il Comune di Rieti ha aderito, anche per l’edizione 2023, all’iniziativa del Comune di Siena e oggi 31 ottobre, in collaborazione e con il supporto tecnico del Club Alpino Italiano – Sezione di Rieti, il centro storico sarà protagonista del “Trekking a colori: pratiche di sostenibilità attraverso i secoli”, il tema scelto per questa edizione.
Altra curiosità di quest’anno è la partecipazione attiva dei volontari dei progetti del Servizio Civile Universale attivati dal Comune di Rieti “Vivi il territorio”, “Anima” e “Dalla parte del Cittadino”, ragazzi che accompagneranno gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che hanno aderito all’iniziativa.
Un ringraziamento particolare va al CAI di Rieti che, come ogni anno, si è messo a disposizione per realizzare l’evento dedicato alla conoscenza urbana.