Temperature in ribasso e tanto freddo in tutta la Provincia, a scaldare il clima ci pensa il calcio con in tanti appuntamenti del weekend tra Prima, Seconda e Terza categoria. Facciamo il punto.
In Prima categoria continuano a fare la voce grosse Civita Castellana, Castrum Monterotondo e Palombara che superano rispettivamente Alba Cittareale, Castelnuovese e Città di Fiano. Tra le reatine sorride un super Gavignano che cala la manita sul Passo Corese conquistando il quinto posto alle spalle del Guidonia che supera di misura un Valle del Salto in ripresa. Vista sui piani alti per Casperia che impatta nello scontro diretto con Castel Madama mentre è fatale per Poggio San Lorenzo il ko in quel di Ginestra con le dimissioni di mister Lotto. Sospesa sul 3-3 Brictense-Cittaducale, attesa per le decisioni del giudice sportivo.
In Seconda categoria è Montopoli ad aggiudicarsi con una rete di Popescu lo scontro diretto per la vetta contro Piazza Tevere. Tre punti che lanciano i gialloblù in testa alla classifica davanti ai biancoverdi e al Santa Susanna che stende per 3-1 un Monte San Giovanni in crisi. Tutto facile per Alto Lazio che batte 5-1 e aggancia il Borgorose (turno di riposo), sorride anche Corvaro che supera per 4-1 Poggio Bustone. Bene anche Cantalice che affonda con un tris il Cantalupo, respira Torri in Sabina che passa per 2-1 contro la Torpedo.
In Terza comanda sempre Stimigliano che dopo il pari con Lisciano si impone per 1-0 su Marcellina e approfitta del pari nella sfida di prestigio tra Poggio Fidoni e Montorio. A ridosso della vetta anche Lisciano, 1-0 su Toffia, e Città di Poggio Mirteto che passa per 2-0 a Monteleone. In ascesa anche Coresina che si sbarazza di Mentana per 3-0 e Poggio Catino dopo il 2-1 sulla Maglianese. Finisce 4-0 la sfida tra le cenerentole della categoria Sport Sabina e Capradosso.