Quattro graffi al Tor Lupara e il Rieti di Raffaele Battisti sbanca il comunale di Fonte Nuova con un 4-0 prezioso che vale il titolo di campione d’inverno con due turni d’anticipo sul giro di boa, ma soprattutto un +7 dal Monterotondo (che riposava) e addirittura +9 dal Fiano Romano.
Una domenica perfetta per la truppa amarantoceleste che, nonostante l’influenza abbattutasi per tutta la settimana nello spogliatoio, gioca una partita concreta, sbloccando il risultato al 40′ con Tramontano – al suo 11° centro stagionale – e raddoppiando sul finire di tempo con un tap-in ravvicinato di Sandu. Il Tor Lupara resta in dieci e la ripresa è una pura formalità, utile principalmente per arrotondare il risultato con una perla di Parente al 57′ e il poker di Romani al 70′ su calcio di rigore.
“Era importante vincere senza troppi fronzoli, perché la settimana è stata complicata da gestire visti i tanti malanni di stagione. I ragazzi sono stati bravi a stringere i denti e a interpretare bene l’impegno, grazie anche al supporto di chi non ha giocato con maggior frequenza, ma che si è fatto trovare pronto alla prima chiamata. Bravi tutti, ora testa alla partita infrasettimanale per regalarci un Natale sereno”. Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Raffaele Battisti.
Mercoledì si torna di nuovo in campo per l’ultimo impegno del 2023: al ‘Gudini’ (ore 14,30) l’inedito derby reatino col Valle del Peschiera di Lorenzo Pezzotti, altra figura storica del calcio a tinte amarantoceleste.