Il Rieti conclude l’anno solare 2023 con una sconfitta. Al ‘Gudini’ l’inedito derby col Valle del Peschiera sorride alla formazione allenata da Lorenzo Pezzotti, che s’impone per 2-1 in rimonta, grazie ai gol di Emanuele Severoni e Simone Colangeli, che rimediano all’autorete di Marcelli in avvio di gara.
Per la squadra di Raffaele Battisti una frenata che consente al Monterotondo e al Riano di recuperare tre punti sugli amarantoceleste, che restano comunque in vetta con un +4 da difendere alla ripresa del campionato il prossimo 7 gennaio contro il Poggio Mirteto in casa.
La cronaca parla di un pronti-via propizio proprio al Rieti, che al 14’ si porta in vantaggio con l’autorete di Marcelli, su cross di Pezzotti. Ma neanche il tempo di festeggiare, che il Valle del Peschiera pareggia: al 16’ da una rimessa laterale lunga, Emanuele Severoni in area indovina l’angolino basso alla destra di Cingolani (1-1). Prima della fine del tempo, traversa piena sul sinistro da fiori di Nobile e risultato che resta di perfetta parità.
In avvio di ripresa, al 7’, la rete che decide il match: Lommi viene atterrato al limite dell’area di rigore avversaria da Della Penna, per l’arbitro l’intervento è regolare e sulla ripartenza veloce Colangeli confeziona una conclusione mancina che s’infila sotto l’incrocio dei pali (2-1). Da quel momento in avanti è monologo Rieti che chiude il Valle del Peschiera nella propria metà campo, al 25’ Natali abbassa la saracinesca e interviene due volte consecutive evitando il peggio. Nel finale una traversa di Pezzotti su calcio d’angolo, poi 6’ di recupero, ma risultato che resta invariato. Vince Valle del Peschiera, ma il Rieti esce dal campo a testa alta.
“Purtroppo, nonostante la prestazione, il risultato non ci ha sorriso. Merito senz’altro al Valle del Peschiera al quale vanno i miei complimenti per l’intensità mostrata nell’arco della partita e per come ha preparato tatticamente la gara. Ai ragazzi ho detto di alzare subito la testa perché al di là del ko, sono soddisfatto di come hanno giocato”.
Fonte: comunicato stampa