Un momento davvero positivo in campionato, meno per quanto riguarda l’infermeria. La Sebastiani si prepara ad affrontare nel “pre natalizio” Monferrato basket, squadra che ha già battuto Rieti all’andata. Abbiamo analizzato il momento con il patron Roberto Pietropaoli
Presidente come giudica l’ultime settimane della sua squadra? Un rendimento importante nonostante gli infortuni
“Penso che stiamo facendo molto bene tenendo conto di quello che ci sta succedendo, anche se non mi appello agli infortuni, non voglio screditare chi va in campo; la rosa è lunga ed ha dimostrato di poter sopperire a queste assenze. Personalmente sono convinto che questa squadra al completo se la puo’ giocare con tutti, e intendo anche Cantu e Trapani. “
Ancora uno stop, stavolta Spanghero. Tornerete sul mercato?
“Se domani(oggi ndr) l’esito delle visite di Spanghero come temiamo, sarà di quasi circa due mesi è chiaro che una riflessione uno la deve fare. Hai fuori Nobile, Spanghero, vuol dire perdere 12 partite, quasi un campionato, poi bisognerà vedere come rientrerà. Stesso ragionamento vale per Sarto e per Raucci. Se ci fosse la possibilità di avere un giocatore pronto, un pensiero lo facciamo. “
Dustin Hogue si sta prendendo la squadra gara dopo gara, nonostante un avvio non facilissimo di stagione. Cosa ne pensa?
“Io su Hogue ho le idee chiare, ha fatto due finali scudetto. E’ un giocatore super, ora che sta bene e sereno, per noi è fondamentale. Se mi garantisce doppie doppie ha fatto quello per cui è stato scelto, oltre che un giocatore di grandissimo carisma, ed ottimo in difesa. Un giocatore che oggettivamente ci sta dando tanto. “
Sabato la sfida a Monferrato, un match da vincere, ma che presenta tante insidie
“Sabato è una partita davvero difficile, bisogna approcciare bene, abbiamo bisogno di un apporto importante dalla panchina, dobbiamo comunque sopperire all’assenza di Spanghero. “