Era nell’aria da qualche giorno, ieri è arrivata l’ufficialità. Dario Zucca, dopo aver firmato la rescissione consensuale con Monferrato in A2, ha firmato con la Npc Rieti. Un colpo importante per la serie B, che rilancia ulteriormente le ambizioni di playoff della formazione del presidente Cattani.
Questo il comunicato del club:”La NPC Sporthub Rieti ufficializza l’accordo con l’Ala/Centro Dario Zucca, classe 1996, 203 cm per 100 chili. Queste le dichiarazioni del giocatore: “Sono felice di tornare nella città di Rieti e sono contento di aver ricevuto questa opportunità!Coach Ponticiello è una garanzia e Terrence è un amico quindi sono sicuro che potremmo fare bene insieme!”.
Per Zucca si tratta di un ritorno dopo la non felicissima esperienza ai tempi della serie A2. Riparte un percorso per il lungo che a Casale ha vissuto una stagione a correnti alternate. Con lui sotto ai tabelloni la Npc diventa una squadra da playoff, inutile negarlo. Un messaggio chiaro e forte che arriva al campionato, un investimento significativo della proprietà che evidentemente ha scelto di cambiare marcia, rispetto ad un inizio stagione compassato. Dario Zucca farà il suo esordio nella difficile trasferta di Livorno,già battuta all’andata, che sarà un banco di prova importante per questa Npc tutta nuova e che ora guarda in alto e non più in basso.