Sale l’attesa per il big match di domenica al PalaSojourner. Arriva Cantu, una delle indiziate al passaggio al piano di sopra, scontro d’alta quota. Una gara piena di stimoli e motivazioni per una Sebastiani che vuole continuare a stupire. Inutile elencare tutto il potenziale della formazione di Cagnardi: talento ed esperienza, fisicità e qualità, anche se delle volte inespresso in questa stagione, soprattutto lontano da Desio.
Motivo che deve spingere a motivazioni ulteriore una Rieti vogliosa e carica dopo le ultime due ottime prestazioni in campionato. “Alla partita di andata non dobbiamo assolutamente pensare, -sottolinea Rossi – ogni gara fa storia a se. Sicuramente quello fu un periodo difficile per noi, perdemmo Nobile e praticamente non giocammo. L’atteggiamento dovrà essere totalmente diverso! L’energia messa in campo dovrà essere massima. Per questo l’apporto del palazzetto sarà fondamentale, dovremo essere bravi noi a portare dentro la partita il sesto uomo così che diventi un clima stimolante per noi e difficile per gli avversari”.
Sarà uno dei grandi ex domenica Jazz Johnson: “Domenica sarà un’altra prova! Siamo sopravvissuti a un momento molto difficile della nostra stagione con così tanti giocatori fuori. Ma ora è l’occasione per dimostrare se siamo davvero una delle migliori squadre in classifica! Abbiamo vinto alcune partite, altre ne abbiamo perse. Ma soprattutto abbiamo combattuto e dobbiamo continuare a combattere! Cantù è ovviamente una squadra forte, quindi dobbiamo prepararci in ogni modo possibile per competere con fuoco ed energia. Detto questo, siamo a casa NOSTRA e abbiamo bisogno dell’amore e del sostegno di tutta Rieti. I nostri tifosi ci danno energia. Ci mostrano amore. Sono entusiasta di vedere l’atmosfera che i nostri fan ci regaleranno domenica!”.