Domani l’infrasettimanale in B nazionale. Una gara importante per la Npc, scontro diretto playout contro Omegna in trasferta. UN match che assume molteplici significati, visto il ko dell’andata subito al PalaSojourner che impone di provare ad evitare uno 0-2 che in caso di arrivo a pari punti complicherebbe tante cose.
Rieti non ci arriva però sicuramente in condizioni esaltanti, visto l’infortunio di Roderick che costringerà la Npc a rinunciare alla sua stella per le prossime gare. Omegna dopo aver vissuto due mesi esaltanti coincisi con sei vittorie consecutive, è tornata sulla terra, sprofondando in zona playout. Sono infatti cinque le sconfitte subite nelle ultime sei gare per la formazione di Ducarello che ha disperato bisogno di punti per uscire dalla zona calda.
Queste le parole di Ponticiello nel pre-gara:”Bisogna ripartire dalla intensità e dall’energia mostrati negli ultimi 15’ del confronto di domenica. Indispensabile giocare il nostro basket, senza stare a pensare ad altro che al controllo dei tempi di gioco e alle modalità di circolazione della palla. Giocare un turno infrasettimanale può essere uno stimolo in più: un strumento immediato per reagire, riprendere slancio e convinzione nei nostri mezzi. Giocare significa mettersi alle spalle gli infortuni e i vari acciacchi con cui abbiamo dovuto confrontarci dal post Piombino, concentrandosi solo sul gioco”.