Giornata numero 20 del campionato di Promozione girone B. La capolista Fc Rieti, dopo il successo nel derby sul Cantalice ospita San Basilio, per continuare la corsa in vetta al girone.
Battisti però non si fida dei romani:”Affrontiamo un avversario in salute, una squadra totalmente rivoluzionata rispetto a quella affrontata all’andata, che è in serie positiva da otto giornate, nel corso delle quali ha ottenuto 7 vittorie e un pareggio. Ha tutte le credenziali per lottare al vertice anche perché ha la testa libera e nulla da perdere. Noi siamo consapevoli di dover alzare l’asticella perché le difficoltà aumentano, ma senza snaturare il nostro modo di giocare e di interpretare le partite”.
Dopo la pausa, pronto a ricominciare il cammino verso le zone alte anche il Valle Del Peschiera che sfida in trasferta la Sanpolese:“Non stiamo attraversando un buon momento – spiega Pezzotti – non tanto in termini di risultati. Abbiamo perso un under per lavoro, altri ragazzi sono a casa con l’influenza. Gli allenamenti si sono svolti come da programma ma non so chi sarà presente alla partita. Abbiamo perso il mio secondo per scelta familiare, insomma, non è un buon periodo. Dobbiamo comunque fare in modo di voltare pagina rispetto alla gara contro il San Basilio condizionata da troppi eventi. Daremo il massimo”.
Completa il quadro di giornata Cantalice che vuole tornare al successo in campionato ospitando Grottaferrata. Derby sabino invece per il Poggio Mirteto che affronta il Fiano Romano