Una Npc tosta in difesa e quasi perfetta in attacco, spazza via Desio, apparsa la brutta copia della formazione vista fino ad ora in questa stagione.
Senza Roderick, e con Cassar e Bacchin non al meglio, Ponticiello punta su un quintetto “basso” con Zucca da centro. La scelta funziona per l’ex Monferrato, dalla lunga distanza è un fattore. Rieti va avanti, Desio si affida al perimetro ma con risultati scadenti( 1 su 5). Il primo quarto si chiude con la Npc avanti di 5. La reazione ospite è affidata a Mazzoleni, che ne piazza 11, arrivando anche ad impattare sul 29 pari, ma il tiro pesante stasera funziona. Da Campo prima, Cavallero poi colpiscono con regolarità il bersaglio permettendo a Rieti di arrivare anche sopra la doppia cifra di scarto, 46 a 34 al termine dei primi 20 minuti.
Si placa il perimetro, ma non la Npc che difende con ordine e attacca bene una Desio abulica e spuntata dal punto di vista offensivo. Lo scarto assume dimensioni importanti superando il ventello. La reazione ospite è firmata Fumagalli, ma Dario Zucca, rimanda al mittente ogni tentativo di rientro dominando il pitturato, saranno 20 alla fine. Il punto esclamativo lo piazza Cavallero( 20 anche per l’esterno argentino). Termina 89 a 67 si ferma a tre la striscia negativa Npc che muove la classifica e si allontana dalla zona calda.
PARZIALI: 21-16;25-18;19-13;24-20
NPC RIETI: Mele, Da Campo 23, Markovic 13, Melchiorri 11, Cavallero 20, Cassar, Bacchin 2, Zucca 20, Del Sole, Perella all Ponticiello