Fatica e non poco Trapani per strappare i due punti dal PalaSojourner di Rieti. Un quarto periodo stellare però ed un Marini da 16 punti, permette ai ragazzi di Parente di ottenere il 17 successo consecutivo in campionato.
Classico quintetto per Daniele Parente che sceglie Fabio Mian dal primo minuto, con Notae e Imbrò sul backcourt e la coppia Horton Mobio sotto i tabelloni. Tanti errori e punteggio relativamente basso nei primi sei minuti di gioco. Notae non ha sicuramente un impatto positivo nel match e Rieti con Sarto ne approfitta per portarsi in vantaggio di quattro punti (10-6 al 6’). I padroni di casa vanno anche a due possessi pieni di distacco prima che Notae con quattro punti consecutivi riporti i suoi a contatto. Il primo quarto si chiude 14 a 10 per la Sebastiani Rieti. Nel secondo periodo cambia poco. L’attacco di Trapani continua a fare fatica anche a causa di percentuali pessime dall’arco( 0 su 8). La tripla di Mollura, la prima del match per gli ospiti, riporta i suoi a -1. La gara resta intensa, anche perché l’energia che Rieti mette sul parquet è notevole, ed il gioco è molto spezzettato. Hogue ed i due liberi di Johnson firmano il nuovo massimo vantaggio Sebastiani, +5 ( 27-22) al 17’. Trapani reagisce con Imbrò, ma non sfrutta l’antisportivo fischiato per un fallo di Poom su tiro da tre di Notae. L’americano litiga coi ferri a cronometro fermo e Trapani resta sul -2( 27-25 al 18’). Ancora un fallo antisportivo, stavolta fischiato ai danni di Piccin, e la Sebastiani piazza il break, 5-0 che gli permette di chiudere il secondo quarto 32 a 25.
Il rientro in campo dopo l’intervallo non è dei migliori per Trapani che scivola a -10. Poi è Mian a salire in cattedra, con due triple consecutive. In un amen è di nuovo -3 al 25’. Johnson e Piccin però ricacciano indietro la formazione ospite; poi arriva il quarto fallo di Notae a complicare una serata già difficile di per sè per i ragazzi di Parente. Ci prova Marini, ma il perimetro targato Rieti è un fattore. Al 30’ è 55 a 47. Nell’ultimo quarto Trapani cambia marcia e piazza il controbreak. In un amen è 8 a 0 e parità , 55 a 55 al 32’. Poi festival delle triple, Pullazi ne manda a referto tre consecutive firmando il vantaggio ospite al minuto 35’. Finale incandescente , con Marini protagonista a firmare il +6 dalla lunetta. Johnson però è l’ultimo ad arrendersi, saranno 26 alla fine, che non bastano però a Rieti per evitare il ko. Termina 77 a 80, Trapani blinda il primato nel girone.
REAL SEBASTIANI RIETI – TRAPANI SHARKS 77-80
PARZIALI: 14-10;18-15;23-22; 22-33
REAL SEBASTIANI: Sarto 10, Sanguinetti 2, Petrovic 8, Piccin 5, Hogue 8, Ancellotti, Johnson 26, Raucci 5, Poom 1, Italiano 4, Spanghero 8 all Rossi
TRAPANI: Notae 9, Horton 4, Imbro 9, Renzi, Mian 8, Pugliatti, Mollura 11, Mobio 12, Marini 16, Rodriguez ne, Pullazi 11 all Parente