E’ stato un fine settimana di riposo nel campionato di Serie B di futsal, che vede protagoniste le tre reatine. L’occasione giusta per tirare il fiato, recuperare qualche acciaccato e, da parte nostra, provare a fare un piccolo bilancio di quanto accaduto fino a qui.
Nel girone D il New Real Rieti prosegue nel suo campionato un po’ altalenante. Le attenuanti non mancano, perché Festuccia non ha mai avuto praticamente la formazione al completo tra infortuni e squalifiche. La società ha piazzato un colpo importante di mercato riportando a Rieti Brunno Serpa, ala-pivot classe 1993 che ha già indossato la maglia del “vecchio” Real Rieti nella stagione 2015/2016. Un colpo importante in ottica playoff, visto che le prime due della classe, Audax e Grifoni, sembrano marciare verso un testa a testa per la promozione diretta fino al termine della regular season.
Per quanto riguarda invece la Spes Poggio Fidoni si può parlare di aria nuova. La squadra è reduce da due importantissime vittorie consecutive, la seconda delle quali arrivata proprio contro la capolista Grifoni al PalaSpes. Nelle scorse settimane c’è stato un cambio in panchina con l’esonero di Fabio Luciani e la “promozione” di un’altra vecchia conoscenza del Real Rieti, Fabio Stentella, che ha esordito vincendo entrambe le gare che ha condotto da capo allenatore. I gialloverdi restano comunque in una posizione di classifica non distante dalla tranquillità ma, purtroppo, neanche distante dai playout. Il trend comunque è positivo e questo lascia ben sperare.
Nel girone E invece il Cures rimane a ridosso nella zona playoff e continua a portare avanti un campionato più che soddisfacente, sempre tenendo conto del fatto che al pari delle altre due reatine è alla sua prima stagione in un campionato nazionale. Per accaparrarsi la post-season servirà avere continuità di risultati da qui alla fine della stagione, ma i bianconeri hanno in rosa giocatori di esperienza, abituati anche a finali caldi e a gestire partite in cui la palla pesa di più.