Nuovo weekend sui campi di Prima, Seconda e Terza categoria: facciamo il punto
Civita Castellana torna in vetta al girone B di Prima grazie alla netta vittoria per 4-1 nello scontro diretto contro Castrum Monterotondo. In compagnia dei viterbesi in cima a tutti c’è Palombara che passa per 2-0 contro Ginestra. Alle spalle del trio di testa sorride Valle del Salto che si impone per 3-1 a Gavingano, bene anche Guidonia che supera a Cittareale per 4-6 l’Alba. Tra le reatine sorride anche Poggio San Lorenzo che di misura vince a Castel Madama, ko interno invece per Cittaducale (2-1 con la Castelnuovese) e pari beffa per Casperia che fa 1-1 contro Città di Fiano. In coda secondo scucesso stagionale per la Brictense che si rilancia nella corsa salvezza inguaiando il Passo Corese.
In seconda il colpo di giornata lo mette a segno Santa Susanna che aggancia il primato di Montopoli battendo i gialloblù a domicilio con un 3-1 in rimonta. Risultato che fa felice anche Corvaro capace di sbarazzarsi con un tris di Piazza Tevere. Frena invece Borgorose con un Poggio Bustone impegnato nella scalata alla classifica e capace di imporsi per 2-1. Risultato che segna anche i successi esterni di Monte San Giovanni e Torri in Sabina e Velinia a Cantalice. Chiude Alto Lazio che batte 3-1 la Torpedo, turno di riposo per Cantalupo.
Resta un campionato a due velocità la Terza con le prime sei in classifica raccolte in soli 4 punti. Vincono Poggio Mirteto (0-2 a Mentana), Lisciano (2-0 con Monteleone), Montorio (5-0 con Capradosso), Stimigliano (3-1 con Poggio Catina) e Coresina (4-1 con Sport Sabina), rallenta solamente Poggio Fidoni che non va oltre lo 0-0 a Marcellina. Successo esterno per la Maglianese nel 3-2 scoppiettante sul campo del Toffia.
Foto: Pagina Facebook Poggio San Lorenzo