A nulla è valso l’appello della società SSA Rieti. Lo stadio Manlio Scopigno non riaprirà il 18 febbraio, data del big match contro la Maccarese che a questo punto si giocherà a porte chiuse al Foresta Green Park. Lo ha ribadito ieri il funzionario, lo ha annunciato oggi la stessa società in una nota: “Nella tarda serata di ieri, 13 Febbraio, abbiamo ricevuto la comunicazione, a firma del Dirigente del Comune di Rieti che, a una settimana dal sopralluogo, autorizza di nuovo l’utilizzo dello Stadio Scopigno a partire dal 20 febbraio.
Rimaniamo basiti, a nulla sono servite le nostre proposte affinchè si trovasse una soluzione per anticipare di soli due giorni la riapertura in occasione dell’impegno interno di Domenica prossima.
Con grande rammarico ci scusiamo nuovamente con i nostri tifosi. L’unica cosa che possiamo auspicarci è che non ci siano ulteriori ripensamenti e che il 3 marzo, finalmente, potremo tornare a giocare allo Scopigno per la partita contro il Viterbo.”
Nulla da fare dunque, lo stadio riaprirà dopo il 20, anche se è lecito dirlo, due giorni, avrebbero cambiato davvero poco nell’economia del manto erboso, molto forse, per il campionato amarantoceleste; poca empatia, ma soprattutto poca capacità di lettura delle situazioni a dimostrazione che forse lo sport reatino debba essere gestito non coi burocrati ma con gli uomini di sport.