Giornata da dimenticare per la squadra U17, che oggi lascia i due punti al Lasalle al termine di un match casalingo valido per la 5^ giornata di ritorno. Una sconfitta per 67-71 che lascia l’amaro in bocca soprattutto perché, stando alla classifica, l’avversario era certamente alla portata dei reatini che oggi però non danno vita ad una prestazione esaltante, con alcuni errori in difesa e poca concentrazione sotto canestro. Battuta d’arresto, quindi, per la striscia positiva degli amarantocelesti, che però non cessano la rincorsa al podio, distante solo una manciata di punti.
LE DICHIARAZIONI
Coach Mauro Angelucci analizza quanto visto in campo: Il secondo quarto non è stato praticamente giocato dai ragazzi ed ha condizionato tutta la prestazione, costringendoci ad uno sforzo fisico importante che abbiamo pagato in lucidità. Ci sono state scelte sbagliate in attacco anche quando ci siamo trovati a condurre di uno, intorno alla metà dell’ultimo quarto. Da rivedere la difesa, ma soprattutto bisogna capire che senza impegno fisico e mentale non si va da nessuna parte”.
Il tabellino del match
Real Sebastiani Rieti – Lasalle 67-71 (Parziali: 15-12, 8-23, 22-19, 22-17)
REAL SEBASTIANI RIETI: Mariantoni, Ciorciari 21, Iacoboni 9, Pettine 3, Mandrelli 15, Trematerra, Principi 6, Bonanni 7, Massimiliani, Mostarda 6, Bidarra, Minestrini. Coach: M. Angelucci, Ass. R.Principi.