Per vincere fuori casa è sempre necessaria una certa dose di tenacia, quella che oggi non è mancata agli amarantocelesti, ospiti del San Paolo Ostiense sconfitto per 54-58. Una vittoria sofferta, con uno scarto minimo che vale due punti importanti per la classifica, con i reatini in 6^ posizione a pari merito con SMG Bk School e a dieci punti di distanza dal podio: il tempo per guadagnare terreno non manca e la prossima occasione per farlo sarà domenica 17 contro la Stella Azzurra.
LE DICHIARAZIONI
Il dirigente Antonio Olivieri commenta la gara odierna: “Abbiamo affrontato una squadra bene strutturata. Dopo un inizio non buono sia in attacco che in difesa per la loro fisicità, nel secondo quarto abbiamo preso le misure iniziando a giocare come sappiamo e chiudendo il primo tempo 25-27 per noi. Dopo l’intervallo siamo rientrati in campo sempre più determinati facendo un buon attacco e una difesa di squadra, riuscendo a portare a casa la vittoria 54-58 per noi. Bravi tutti.”
Il tabellino del match
Real Sebastiani – San Paolo Ostiense 54-58 (Parziali: 14-9; 11-18; 16-12; 13-19)
REAL SEBASTIANI RIETI: Mitrotti 8, Sulpizi 13, Andreola 4, Fausti 7, Attanasio 14, Panti 5, Santarelli 7, Giardinieri, Ratini, Massimiliani, Pezzotti, Cianchini. Coach: Mauro Angelucci; Dir. Acc.: Antonio Olivieri; Prep. Fis.: Claudio German Frattoni.