Nella mattinata di ieri venerdi 22 marzo, a Palazzo d’Oltre Velino, si è tenuta la presentazione del Comitato Inter-Ateneo del Polo Universitario di Rieti, organo di rappresentanza degli studenti composto dagli eletti nelle diverse facoltà e anche dal presidente della consulta delle scuole superiori.
Presente anche la NPC Rieti, partner del Comitato.
“La NPC è orgogliosa ed entusiasta della giornata di oggi trascorsa insieme alle autorità locali e nazionali – commenta la Società amarantoceleste – giornata nella quale abbiamo portato il nostro contributo come partner del Comitato Inter-Ateneo Polo Universitario di Rieti. Una partnership che mette al centro lo Sport ed il Basket come momento di crescita di vita, culturale e sportiva. Le molte iniziative messe in campo da NPC Rieti, sia riferite alle strutture sportive che recettive, sia per le iniziative condivise che scaturiranno, vanno nella direzione dello stare al fianco alle esigenze degli studenti e si uniscono alla ferma volontà di tendere alla creazione di un vero e proprio campus sportivo universitario, nel solco delle esperienze italiane, europee e statunitensi. Il desiderio, a breve – medio termine, è che i giovani studenti possano coniugare lo studio e la crescita professionale nel connubio con lo sport, il tutto sulla scia dei valori che da sempre contraddistinguono la NPC.
Vogliamo essere al fianco del movimento studentesco universitario reatino così come di quello delle scuole superiori e di ogni ordine e grado, perché per la nostra Società sono le nuove generazioni a rappresentare il volano di crescita sociale, sportiva e dei valori sani nella nostra Città e territorio provinciale” – conclude la NPC.
Presenti anche il Prefetto di Rieti, dott.ssa Pinuccia Niglio, la presidentessa della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi con l’assessora alla Cultura Letizia Rosati, l’europarlamentare Maria Veronica Rossi, il Deputato, On. Giovanna Miele, e i rappresentanti delle Università La Sapienza e Tuscia.
“Abbiamo presentato cinque Commissioni: Cultura, Eventi, Sponsor, Università e Scuola – chiosa Michael Giovannetti, presidente del Comitato – adesso dobbiamo portare azioni sul territorio, azioni concrete. Spero che tutti i nostri partner ci appoggio nel realizzare quelli che sono i nostri sogni”.