Inizia il mese dei verdetti nel campionato di Promozione che oggi vedrà le squadre scendere in campo nel turno infrasettimanale valevole per la giornata numero 29.
Il FC Rieti, dopo aver praticamente ipotecato la vittoria del campionato nel turno scorso, si appresta a far visita all’Atletico Lodigiani in trasferta a caccia di tre punti che potrebbero davvero mettere il punto esclamativo sulla stagione. Queste le parole del tecnico Ferazzoli:”È iniziato il mese decisivo, quella di domani sarà la prima di sei finali, una partita da affrontare con la testa e l’approccio giusto perché al di là della disparità di classifica esistente tra noi e loro, l’Atletico Lodigiani è reduce da una vittoria ed è intenta a evitare la retrocessione. Noi siamo consapevoli del fatto che il destino di questa stagione è nelle nostre mani e tutto dipenderà esclusivamente da ciò che faremo, pertanto mi aspetto una grande prova di maturità da parte di tutti”.
Il Valle DEl Peschiera invece ospiterà la capolista Monterotondo, ed in caso di “risultato positivo” potrebbe fare un favore netto ai cugini amarantocelesti. “Non è una partita che ha bisogno di presentazioni – spiega il tecnico Pezzotti – Giochiamo contro la prima della classe e personalmente la squadra che mi ha impressionato di più in tutto il girone. Hanno diversi aspetti positivi, come squadra, come struttura, come tifo. La formazione credo più seguita. Hanno tutto per poter fare il salto di categoria. Loro ci proveranno fino alla fine, noi ce la giocheremo. Matematicamente non siamo salvi e da qui alla fine abbiamo partite molto difficili con squadre che lottano per la salvezza e altre che lottano per vincere. Ogni partita per noi è importante, è ovvio che contro il Monterotondo ci sarà qualche difficoltà in più. Volevo fare qualche allenamento in più per preparare questa partita ma va bene così”. Turno di riposo invece per Cantalice.