Sconfitta semi indolore contro Piacenza, che deve la post season. Rieti invece ormai si prepara ad un plaout da affrontare almeno al primo turno, con il fattore campo a sfavore.
Questa l’analisi del tecnico Francesco Ponticiello:”Abbiamo fatto molta fatica a giocare in maniera lineare in attacco. Ci siamo tenuti nei primi trenta minuti in linea di galleggiamento, con difesa alternata a uomo e a zona. Era evidente che potevamo portare la partita a casa solamente con un maggior flusso offensivo, cosa che non è stata anche per merito di Piacenza. Nell’ultimo quarto sono bastati due ritardi sui ribaltamenti di palla di Piacenza per prendere due triple pesanti.
“Le statistiche dei liberi – conclude – parlano della difficoltà a sbloccarsi da un punto di vista emotivo e della stanchezza fisica. È evidente che bisogna provare a dare qualcosa in più in linearità, in termini di esecuzione offensiva. Se debbo trovare un aspetto in collegamento con il match di Montecatini la difficoltà a giocare in modo fluido in attacco. Ora le energie nervose contano più di quelle fisiche e con l’esecuzione offensiva dobbiamo stare più insieme”.