I verdetti di questa stagione regolare sono arrivati già da un po’, almeno per Rieti: la salvezza passera dal playout, da giocarsi al primo turno con la “bella” in trasferta. Ci sono pero’ ancora due giornate da giocare prima di concentrarsi sulla post season.
Dopo la batosta rimediata a Caserta nel recupero, la Npc va a far visita a Crema, una delle vere rivelazioni di questo girone ed ancora in piena lotta per un posto playoff. Un match che definire complesso è riduttivo per una formazione che deve ritrovarsi, mentalmente e fisicamente. “A Crema vogliamo giocare un match migliore di quello di Caserta – queste le parole di Francesco Ponticiello nel classico pre partita. Più consistente dal punto di vista difensivo e con una più ampia distribuzione delle responsabilità offensive. Abbiamo bisogno dei due punti, di un successo che ci consenta di riprendere fiducia”.
Occhio sotto a Tsetserukou uno dei migliori lunghi di tutta la B, ed all’ex Naoni arrivato nel mercato di riparazione da Brianza.