Il Football Club Rieti 1936 dà il benvenuto al neo allenatore Raffaele Scudieri, che nella giornata odierna ha ufficialmente firmato l’accordo che lo legherà al club amarantoceleste fino al 30 giugno 2025.
Insieme a lui Alessio Cozzolino, collaboratore tecnico, nonché match analyst, che va a completare uno staff insieme alle riconferme di Andrea Rogai nel ruolo di vice allenatore, Gianni Bianchetti nelle vesti di preparatore dei portieri e di Riccardo Balloni, neo preparatore atletico.
“Per me è un onore allenare a Rieti, ma è anche una bella responsabilità. Sono felice, sono entusiasta della scelta fatta, da questo momento in avanti sarà il campo a dire come stiamo, cosa serve per migliorare e cosa invece già funziona. A noi il compito di lavorare al meglio e regalare soddisfazioni alla piazza. Mi è capitato di vedere la squadra già un paio di volte dall’inizio della stagione è francamente la considero un organico di tutto rispetto, con la quale poter imbastire un certo tipo di lavoro. Il girone A, ma l’Eccellenza in generale, quest’anno è di una difficoltà mai vista prima: ci sono diverse squadre decisamente attrezzate, ma il Rieti può dire la sua e giocarsela alla pari con tutti”.
Dopo una prima ricognizione fatta allo stadio ‘Manlio Scopigno’ e una serie di colloqui con i dirigenti, a Scudieri è stato consegnato il materiale tecnico e alle 17 sarà già in campo per dirigere il primo allenamento, in programma a Cantalice, sul sintetico di via Costa.