L’assessore ai lavori pubblici, Claudia Chiarinelli, ha effettuato ieri un sopralluogo presso il PalaCordoni verificando l’avanzamento dei lavori di riqualificazione che stanno interessando la struttura. All’incontro hanno partecipato anche la ditta esecutrice e tecnici e funzionari del Settore Lavori Pubblici del Comune.
In particolare, l’intervento sul PalaCordoni è ricompreso nei “Lavori di riqualificazione impianti sportivi del quartiere Città Giardino” ed è finanziato con il PNRR M5C2, intervento 2.1 “Rigenerazione urbana qualità dell’abitare”. L’importo finanziato è di 1.4 milioni di euro per interventi sulla piscina di Via Theseider (conclusi), sul PalaCordoni appunto e sugli impianti da tennis limitrofi (lavori iniziati nei giorni scorsi).
“Il cantiere sul PalaCordoni procede e siamo quasi arrivati alle battute finali. L’intervento completa quelli già realizzati negli anni precedenti e ci ha permesso, tra le altre cose, di installare un nuovo riscaldamento a terra che determinerà un efficientamento energetico e una razionalizzazione dei costi di gestione e anche un adeguamento della copertura dell’impianto. Nel frattempo sono iniziati anche gli interventi sull’impianto dedicato al tennis che prevedono, tra gli altri lavori, il rifacimento di tutti i campi, la copertura di quelli coperti e il tetto degli spogliatoi”.
E’ quanto dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Claudia Chiarinelli, a margine del sopralluogo.