E’ la rivelazione assoluta di questo inizio di stagione, allenata da quello che può essere considerato come uno dei migliori tecnici della categoria( a nostro avviso il migliore, non ce ne vogliano gli altri ndr) Stefano Pillastrini, che da queste latitudini conosciamo piuttosto bene.
Sono 5 le vittorie consecutive in campionato, l’unica ad aver battuto la capolista Rimini, per di più al PalaFlaminio e che in casa ha già sconfitto Udine, Forlì e Cantù. Insomma una squadra con un’identità precisa ed un gioco entusiasmante: il giusto mix tra giovani e giocatori in grado di creare dal nulla. Cividale ospita la Sebastiani, reduce dalla battaglia con la Fortitudo al PalaSojourner. Inutile parlare di match importantissimo, in quanto è a tutti gli effetti, uno scontro diretto per la qualificazione in Coppa Italia. Tra gli esterni Redivo e Marks, offrono esperienza, punti e canestri estemporanei. Sotto Miani e Dell’Agnello formano una coppia atipica ma di assoluto affidamento, ed anche concedetecelo di difficile accoppiamento coi lunghi RSR.
Sarà una gara difficilissima per una Sebastiani che in trasferta quest’anno ha steccato solamente una volta, anche se piuttosto malamente, a Nardò. La squadra tutto sommato sta bene, nonostante qualche acciacco qua e la, sarà un esame importante, l’ennesimo, per testare la crescita di un gruppo che vuole guardare in alto. Si gioca domani sera, diretta su Lnp pass