Vittoria fondamentale del Rieti, che allo ‘Scopigno’ supera 3-1 il Pomezia, nonostante un tempo giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Fiorentini. Tre punti che valgono il quinto posto a -7 dalla vetta.
La partita parla di un primo tempo molto equilibrato, sbloccato nel recupero dal gol di Pellegrino al 46′ con un tap-in vincente su assist di Ortenzi.
Nella ripresa dopo sessanta secondi il rosso a Fiorentini che costringe il Rieti in inferiorità per i restanti 45′. Un rosso che agevola il Pomezia, bravo alla mezz’ora a capitalizzare pareggiando con Massella. Ma il Rieti è lì e non demorde e al 35′ su azione di contropiede tra Onesti e Ortenzi, si procura il rigore del nuovo vantaggio realizzato proprio dalla punta reatina. E nel finale il tris di Laghigna che mette fine al match.
“Merito a questi ragazzi perché oggi, al netto di tutte le difficoltà del momento, al netto di un’espulsione a dir poco generosa, non hanno mai mollato un centimetro e ci hanno creduto anche quando l’inerzia della partita sembrava ormai propendere dalla parte del Pomezia. Una vittoria meritata, che rende giustizia al sacrificio di tutti. Ora testa ai prossimi impegni, non meno complicati di quelli vissuti nell’ultimo mese”. Sono le dichiarazioni post-gara del tecnico Raffaele Scudieri.