Si conclude con la vittoria dell’Academy Ladispoli per 2-0 ai danni del Rieti, l’undicesima giornata del campionato regionale di Eccellenza (gir. A), partita decisa dalla doppietta di Giusto che, tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa, trova i varchi necessari per eludere la difesa amarantoceleste e battere Marricchi.
Un primo tempo iniziato sotto una buona stella per i ragazzi di Scudieri, che creano diverse occasioni da gol non concretizzate a dovere, fino a quando, al 43′ direttamente da calcio di punizione, l’Academy trova il vantaggio. In avvio di ripresa, poi, l’episodio-chiave, l’espulsione di Pellegrino che agevola la domenica dei padroni di casa, capaci al 17′ di trovare il raddoppio e chiudere i giochi lasciando l’ultimo posto della classifica.
“Purtroppo devo constatare che abbiamo la grande capacità di farci del male da soli. Nel primo tempo un paio di occasioni buone per trovare il gol, poi la prodezza balistica su punizione di Giusto ha cambiato gli equilibri della partita e ancora una volta, in avvio di ripresa siamo rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Pellegrino. Ci manca incisività nella fase offensiva, abbiamo troppa fretta nella costruzione e subiamo troppo spesso le ripartenze degli avversari. Nel complesso dico che, non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi ora, c’è senz’altro da lavorare duro e con serietà”. Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Raffaele Scudiieri.
Ufficio Stampa Fc Rieti 1936