Questa sera il recupero del match contro la Luiss Roma, alle 21 al PalaSojoruner. Dopo tre stop di fila, di cui l’ultimo estremamente pesante, è inutile sottolineare quanto possa essere fondamentale per la Npc tornare al successo.
Ne è consapevole Antonio Paternoster che ha così presentato la sfida:”Affrontiamo con la LUISS Roma una squadra reduce da due settimane di stop e quattro vittorie consecutive, non sarà sicuramente una gara semplice. È una squadra che ama correre e che ha pedine pericolose dall’arco, con un buon mix di giocatori esperti e altri più giovani. Noi arriviamo a questa gara non in perfette condizioni fisiche, ci mancherà qualche giocatore, ma ultimamente siamo abituati a scendere sul parquet in emergenza. Nonostante questo abbiamo sempre dimostrato di giocarci le gare fino alla fine contro tutti e di andare molto molto vicini alla vittoria. Confido in una prestazione gagliarda dei miei ragazzi. Spero nella vicinanza dei nostri tifosi che aspetto numerosi. Non credo sarà una partita dal punteggio alto, dovremo essere bravi ad imporre i nostri ritmi, per noi sarà una partita importante e faremo di tutto per vincere, finalmente, da quando ci sono io, nel nostro palazzetto”.
Il match sarà arbitrato da Elia Scaramellini di Fano (1° giudice di gara) e Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino (2° giudice di gara).