Doveva essere la gara del riscatto, contro una San Severo in netta difficoltà, si è trasformato in un incubo per una Npc che non sa più vincere. 

Thomas non è al 100% ma è comunque della partita, esordio per il neo acquisto Enihe. Gli ospiti partono bene, trovando canestri facili con buone trame offensive. Rieti risponde affidandosi al post basso di Baldassarre, poi la tripla di Mobio scava il primo mini solco, (+5) con cui San Severo chiude i primi 10 minuti di gioco. Bassissime le percentuali dal perimetro di Rieti ( 1 su 7). Il match si mantiene sui binari di equilibrio, con gli ospiti bravi ad approfittare di ogni disattenzione grazie a Bugatti e Gherardini( l’unico in doppia cifra tra i suoi). La Npc con Baldassarre prima e Meluzzi poi tiene, evitando che lo scarto si allarghi. I primi 20 minuti si chiudono con San Severo avanti 37 a 34. 

Festival delle triple in apertura di terzo parziale. Meluzzi e Fabi rispondono ad Abati Toure, i ragazzi di Bernardi mantengono due possessi di distacco. La seconda tripla di fila di Fabi firma il primo vantaggio del match per la Npc, 45 a 44 al 23’. Moffa dalla lunga e Mobio, con due ottime giocate offensive, tra cui un tap in praticamente a due metri sul ferro, firmano il nuovo allungo, +7, 49 a 56. La Npc è imprecisa anche a cronometro fermo, e gli ospiti chiudono avanti anche il terzo parziale, 55 a 60. Le difese salgono di rendimento, non si segna per 4 minuti. Poi San Severo ricomincia ad approfittare di tutti gli errori, anzi gli orrori, difensivi della formazione di Paternoster. I liberi di Moffa firmano il +11, massimo vantaggio. Baldassarre è l’ultimo a mollare, ma gli ospiti gestiscono con intelligenza i possessi finali portandosi a casa due punti pesantissimi in ottica salvezza. Termina 68 a 75, è crisi nera. Quinto stop consecutivo in campionato. 

PARZIALI: 13-18; 34-37; 55-60

NPC RIETI: Meluzzi 9, Fabi 11, Baldassarre 20, Giunta 9, Melchiorri 2, Cassar 7, Thomas 10, CAnnavina, Enihe all Paternoster 

SAN SEVERO: Moffa 16, Pellicano 5, Mobio 14, Gherardini 16, Bugatti 11, Cane 2, Abati Toure 7, Bandini 2, igbanugo 2 all Bernardi 

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version