Appare piuttosto evidente che il cambio in panchina, nonostante le prime due illusorie vittorie, non abbia migliorato la situazione in casa Npc. Cinque sconfitte, pesanti, di cui l’ultima emblema del fatto che non funzioni minimamente nulla.
San Severo ha vinto la terza partita in stagione, la prima in trasferta, due punti che pesano come macigni e che fanno sprofondare la Npc in una situazione davvero complessa. Se riavvolgiamo il nastro, torniamo indietro tre anni, ed andiamo a contare le vittorie di questa squadra nelle ultime tre stagioni, facciamo forse fatica ad andare oltre le dita di due mani. Sinonimo che la società ha preso ormai una strada sbagliata…contromano. A dicembre stiamo già parlando di salvare l’ennesima stagione. Un pò troppo. Passi in A2, passi la prima stagione di B post retrocessione, con una formazione low cost rattoppata in fretta e furia. Quest’anno però gli arrivi di Thomas e Meluzzi nel pre stagione dovevano far invertire il trend: occhio, non parliamo di giocarsela con Roseto o Montecatini, perché quelle fanno un campionato a parte, attualmente non alla portata, ma almeno di stare la nelle prime 8 posizioni e togliersi delle soddisfazioni.
Nulla di tutto ciò. Impensabile mettere fuori squadra due giocatori giovani ed interessanti, su cui la società aveva puntato forte. Parliamo di Sulina e Capocotta. Il primo sarebbe dovuto essere addirittura il play titolare( nelle intenzioni di inizio stagione poi aggiustate con l’arrivo di Meluzzi), il secondo una prima scelta importante su cui costruire il futuro. Il mercato di riparazione, tolto Giunta, sicuramente una bella presa, ha visto l’arrivo di Enihe, lungo medio di B2, e Castellitto, play giovane con corpo, ma con una funzionalità ancora tutta da valutare. Senza parlare di una difesa con amnesie preoccupanti, ed un attacco poco fluido che produce davvero le briciole. Poi ovviamente aspettiamo qualche settimana prima di dare i responsi definitivi, ma non sembra questa la strada giusta per evitare un’altra stagione di sofferenza, almeno il campo per ora, questo ci sta dicendo.