Non si vede la luce. La Npc perde la sesta partita consecutiva in campionato e scivola al penultimo posto in classifica visti i successi nelle altre sfide di Latina, in trasferta a Chiusi e San Severo in casa contro Salerno.
Inizio a valanga della Paperdì nel match che ha visto la NPC affrontare i padroni di casa nel Palazzetto dello Sport di Caserta. Il match dopo i quaranta minuti di gioco termina 95 – 85. Sesta sconfitta di fila per la NPC. Per Caserta, invece, quarta vittoria consecutiva.
Bianconeri che vanno in soli due minuti avanti sul 7-0 con una fase offensiva molto veloce. A 7:58 la tripla di Laganà che mette il fiocco ad un inizio super. Time out Rieti che al rientro dalla panchina trova tre buone soluzioni offensive, due con Cassar, a 6:10 punteggio 9-6. Laganà prova la tripla dall’angolo, ma prende il ferro. Reatini seguono il treno dei campani e rimangono incollati sul -3. A 3:54 Cassar fa 1/2 ai Liberi, ma sulla transizione Caserta, con Romano, mette una bomba che risputa indietro gli avversari. NPC che focalizza l’attacco sul perno italo-maltese. Rieti naviga tutto l’arco offensivo fino a trovare Fabi, che in penetrazione, appoggia a canestro. Ancora NPC, a 2:10 gli uomini di coach Paternoster raggiungono il pareggio, 17-17, con Giunta. Mini-break arancioblù di 0-6. Time out Paperdì per riassestare le idee. Rieti esce benissimo dalla panchina, Fabi mette a segno una splendida tripla e sorpasso ospiti. Ancora Fabi a 1:30, ancora una bomba, massimo vantaggio NPC che volano sul +6. Score 17-23, attacco a salve per i campani, ed il break reatino e di 0-12. È Giorgi a sbloccare i suoi con una bomba, ma Fabi non ci sta e ne mette un’altra in transizione, NPC ancora avanti di sei. Marciano da tre e Caserta torna sul – 3. La prima frazione si chiude sul punteggio di 23 – 26. Per la NPC 4/6 dall’arco.
Gancio di Giorgi ed inizia il secondo quarto con Caserta che prova a raggiungere gli ospiti I quali, però, rispondo a tono con un ottimo canestro di Meluzzi. A 9:52 score 25 – 29. La Juve Caserta insegue. Ancora Meluzzi da tre con un tiro quasi da centrocampo: NPC sul massimo vantaggio, +7. Errore grossolano di Giorgi, riparte Rieti a 8′ dalla sirena lunga. Thomas appoggia a canestro raccogliendo un assist no-look. Arancioblù sul +11 a 7:10. Nuovo time out Caserta. Post di Giorgi, scarica a Ricci che apre sul lato ma la panna esce ed il possesso che passa agli ospiti. Rieti riparte e fa 7/10 dall’arco, ancora Meluzzi che segna una bomba e va sul +14, nuovo massimo vantaggio. Sui due canestri di Caserta, con la difesa reatina immobile, Paternoster chiama time out. A 4:53 punteggio 29 – 39. Con la moto D’Argenzio e Caserta torna sul-8. Contro-break Paperdì che con la tripla raggiunge il -5. A 3:55 transizione Rieti e Cassar, con la mano calda, tira fuori una bomba cje raffredda gli animi bianconeri e Rieti torna sul +8. Arancioblù in contropiede e su assist lungo di Thomas è Baldassarre ad appoggiare a canestro, 34 – 44. D’Argenzio anche lui da tre a 2:30. Ritmi serrati. Cassar grazia i bianconeri, il suo tiro dalla lunga distanza si infrange sul tabellone, e nella ripartenza Rieti commette fallo, dalla lunetta Caserta fa 1/2. Sulla controffensiva palla persa dagli ospiti, e i bianconeri a 55″ dalla fine trova il -1. Il secondo quarto si chiude sul punteggio di 48 – 48.
Inizia il terzo quarto e sul parquet scende solamente Caserta che riparte a valanga, mentre Rieti rimane negli spogliatoi subendo in cinque minuti 16 punti. A 4:27 punteggio 66 – 56, attacco reatino in stand-by. A 3:10 fallo antisportivo fischiato a D’Argenzio e Melchiorri va dalla lunetta e fa 1/2 + possesso. Rieti conclude il gioco con altri due punti. A 1:53 Fabi esce dai blocchi e segna da tre il -6. Marchiaro da tre, sbaglia. Sul finire di frazione gioco da tre punti per la NPC, con Baldassarre, che prende per mano i suoi portandoli sul -5. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 72-67.L’ultima frazione vede ancora Caserta comandare, grazie alla precedente frazione che ha dato benzina ai campani. A 8′ dal fine partita score 77-69 con i bianconeri dalla lunetta per il fallo antisportivo fischiato a Cassar. Giorgia fa 2/2 e riporta I padroni di casa sul +10. Palla persa da Giunta a 7:08 e possesso Caserta. D’Argenzio ancora da tre per ben due volte, padroni di casa avanti +12 a 5:43. Gap che gli uomini di Paternoster non riescono a ricucire. Tripla di Castellitto a 15″ dalla sirena. Dopo i quaranta minuti di gioco il match termina sul punteggio di 95-85. Per la NPC sesta sconfitta di fila. Per Caserta, invece, quarta vittoria consecutiva.