Il Rieti batte l’Ottavia 3-0, tornando al successo dopo lo scivolone di Maccarese e si riprende il quinto posto in classifica.
Partita più complicata rispetto a quanto non dica il risultato, con gli ospiti pericolosi in avvio prima con Di Curzio, poi con Tocci, ma all’11’ sale in cattedra la coralità amarantoceleste e Onesti con un ‘girello’ sotto l’incrocio dei pali finalizza un’uscita palla al piede della squadra che merita solo applausi. Nella ripresa l’attaccante reatino legittima l’ennesima prestazione da stropicciarsi gli occhi dispensando assist per le ‘prime volte’ di Mladenovic (2-0) e Cissè (3-0) che chiudono i conti e regalano al Rieti tre punti pesantissimi in chiave-classifica.
“Ogni partita è una battaglia – ammette l’allenatore capitolino – e pure stavolta, nonostante un avvio complicato, siamo riusciti a interpretarla nella maniera appropriata e portarla a casa. Ci sono tante individualità che ci permettono di fare cose interessanti, ma c’è un collettivo che ancor di più, si rivela essenziale per arrivare fino in fondo. Cresciamo di partita in partita, l’intesa tra i reparti man mano si sta manifestando e sono sempre più convinto del fatto che nel girone di ritorno vedremo il vero Rieti, quello che stiamo costruendo ormai da più di un mese. Complimenti anche all’Ottavia perché inizialmente ci ha sopreso con un atteggiamento tattico diverso da quello che avevamo pensato, ma nonostante tutto siamo riusciti a ‘leggerla’ ottimamente e credo che la vittoria sia più che meritata. Domenica contro la Romulea sarà un’altra battaglia, ma ci teniamo a chiudere l’anno in bellezza”.
IL TABELLINO
Rieti-Ottavia 3-0 (p.t. 1-0)
Rieti (3-4-3): Marricchi; Santoro (33’st Montesi), Conti (43’st Scopigno), Marinacci; Paterni (25’st Peschiaroli), Ortenzi, Criscuolo, Caruso; Mladenovic (14’st Mattei), Cissè, Onesti (43’st Patalano). A disp.: Roversi, Nardoni, Giannecchini. All.: Scudieri.
Ottavia (3-4-1-2): Tomarelli; Calcagno, Paloni, Politanò; Ferruzzi (18’st Savioli), Bertino (18’st Orgera), Castellano, D’Aguanno; Fondi; Di Curzio, Tocci (26’st Rocchi). A disp.: Di Giovanni, Murri, Rambaldo, Cervini, Montegrande, Marianello. All.: Porcelli.
Arbitro: Pisano di Ercolano (Baciu-Fadale).
Marcatori: 11’pt Onesti, 7’st Mladenovic, 15’st Cissè.
Note: Ammoniti: Conti (RI), Politanò, Tocci (O). Angoli: 6-1. Recupero: 1’pt, 4’st.