Questa mattina, presso il campo da Basket di Casa Buon Pastore (ex Stimmatini) si è tenuta l’inaugurazione del nuovo rettangolo di gioco con i colori dei Los Angeles Lakers. Alla presenza di svariati tifosi, che ci hanno anche tenuto a regalare una targa al Patron Pietropaoli per l’impegno sociale che la Sebastiani svolge, è avvenuto il taglio del nastro. Tante anche le autorità presenti che hanno lasciato le seguenti dichiarazioni.
Mons. Vito Piccinonna: “Ringrazio Roberto Pietropaoli che ha mostrato subito disponibilità nel restaurare questo campo. Oggigiorno la comunità deve essere educante, e per questo, questo campo non deve essere solo un campo di basket ma anche un ritrovo per quei valori che lo sport sa dare”
Il Prefetto Pinuccia Niglio: “Posso solo dire grazie agli imprenditori come Pietropaoli che riqualificano questi spazi in cui i giovani possono ritrovarsi e formare legami. Complimenti a tutta la Società”.
Il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi: “In questo campo ci hanno giocato generazioni ed è un punto di riferimento della Città in quello che è il quartiere più popoloso di Rieti. Ringrazio il patron Pietropaoli e la diocesi per l’impegno”.
L’Assessore allo Sport alla Provincia di Rieti Maurizio Ramacogi: “Grazie davvero a Roberto. Queste iniziative e lo sport in generale devono unirci e non disunirci”.
Il Comandante dei Carabinieri Valerio Marra: “Io sono un grande fan di Kobe Bryant e questo campo può essere un punto di ritrovo per tutti. Lo sport è il veicolo dei valori che Kobe ci ha insegnato e trasmesso”.
Il Patron Roberto Pietropaoli: “Quando è arrivata la chiamata del Vescovo non ho potuto dire di no. Questo campo è un pezzo di storia per Rieti e per il basket. Mi auguro che i bambini vengano qui a divertirsi. La Sebastiani l’ha fatto ma ora tutta la comunità deve mantenerlo. Rappresenta uno dei giocatori più forti della storia. Godiamoci questo campo e forza Sebastiani!”.