Infermeria piena, classifica da brivido. Non è il momento migliore della storia Npc, forse il peggiore, con lo spettro della B2 sempre più concreto. C’è tempo per recuperare, il campionato è lungo, a patto che si inverta in fretta il trend e l’emergenza passi. Il match con Livorno, sponda Pielle, non è esattamente il più semplice per riuscire in questo intendo. Una formazione costruita per vincere che però ha affrontato momenti complicati in stagione.
“Terza partita in otto giorni – spiega Paternoster – arriviamo a Livorno non in perfette condizioni. Agli infortunati “storici” probabilmente si potrebbero aggiungere Baldassarre (per uno stato febbrile) e Castellitto (per forti sintomi allergici). Domenica saremo pochi, ma con quei pochi cercheremo di fare la nostra partita, come sempre. Livorno è una squadra costruita con altissime ambizioni, composta da giocatori esperti, importanti. Sicuramente non sarà una partita semplice e lotteremo in tutti i modi a resistere il più possibile”.
La partita sarà arbitrata da Chiara Corrias di Cordovado (1° giudice di gara) e Mattia De Rico di Venezia (2° giudice di gara).