Dal 9 al 14 giugno 2025, una settimana di formazione calcistica con ex professionisti di Serie A e tecnici UEFA A: un’occasione unica per i giovani del territorio

Per la prima volta a Rieti arriva un camp estivo di formazione calcistica di livello nazionale. Si chiama Camp Mitico Villa e si svolgerà dal 9 al 14 giugno 2025 presso il nuovissimo Rietello Sport Center, struttura d’eccellenza recentemente inaugurata e dedicata allo sport giovanile.

Un’occasione imperdibile per i ragazzi e le ragazze nati tra il 2010 e il 2019, che avranno la possibilità di allenarsi e migliorarsi sotto la guida di ex calciatori professionisti e allenatori con licenza UEFA A, in un contesto di crescita tecnica, sportiva e umana.

Il Camp sarà articolato in sedute tecniche giornaliere, con focus sullo sviluppo della tecnica individuale (tiro, controllo, passaggio) e momenti di scouting per la segnalazione di giovani promesse a club professionistici.

Gli allenamenti si svolgeranno dalle 9.00 alle 18.30 con due sedute una al mattino e una nel pomeriggio i ragazzi pranzeranno insieme, e la quota di iscrizione comprende kit completo allenamento e passeggio, utilizzo degli impianti, assicurazione, tesseramento e supporto tecnico per tutta la durata del Camp.

Grande entusiasmo da parte di Pietro Mariani, tecnico UEFA A, ex calciatore e reatino d’origine, che da oltre venticinque anni porta il Camp Mitico Villa in giro per l’Italia:

“Dopo tanti anni in cui abbiamo girato l’Italia con questo Camp, sono particolarmente felice ed emozionato di poterlo portare finalmente nella mia città. Questo è stato possibile grazie alla disponibilità e al supporto del FC Rieti 1936 e del suo General Manager Marzio Leoncini, un uomo di sport attento e capace, che sa quanto lo sport possa incidere positivamente sulla crescita dei giovani.
Ritengo che per Rieti sia una grande opportunità: non solo per la presenza di ex calciatori di altissimo livello e campioni del mondo, ma anche per il grado di professionalità e l’esperienza ultraventennale che il nostro staff ha maturato in queste iniziative. Siamo tecnici, ma anche educatori, e negli anni abbiamo segnalato numerosi talenti a società professionistiche”.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di portare anche a Rieti un progetto sportivo strutturato, professionale e formativo, offrendo ai giovani atleti del territorio una proposta di qualità finora riservata a grandi città.

Finalmente anche Rieti ospita un Camp di respiro nazionale, con tecnici e calciatori professionisti pronti a trasmettere la loro esperienza alle nuove generazioni di calciatori.”

Share.
Leave A Reply

Exit mobile version