Con un gol in avvio e nel finale di gara, il Rieti batte 2-0 l’Aurelia Antica Aurelio, ottiene la sua terza vittoria consecutiva (senza subìre gol), che sommate al pari di Civitavecchia allunga a quattro la striscia utile.
Decisivo Onesti al 3′ con un destro chirurgico da due passi, poi quasi allo scadere Criscuolo la chiude trasformando l’ennesimo calcio di rigore, stavolta concesso per fallo del portiere (poi espulso) su Pape Cissè.
In mezzo c’è stata una partita intensa, che l’Aurelia Antica Aurelio ha giocato lottando gagliardamente fino alla fine e creando anche qualche grattacapo di troppo alla difesa reatina: decisive le parate di Marricchi, che sull’1-0 salva la porta e il risultato in almeno un paio di occasioni.
Nel finale rosso anche per Ortenzi (su segnalazione dell’assistente arbitrale) e Fusaroli (proteste dalla panchina), che salteranno almeno la sfida di Tivoli.
Con questi tre punti, il Rieti si porta al settimo posto a quota 33 punti e si allontana ulteriormente dalla zona calda della classifica.
“Abbiamo giocato una buona gara, il gol di Onesti dopo 3′ ci ha dato sicuramente maggiori certezze anche se avremmo dovuto finalizzare di più e concretizzare i fraseggi creati in mezzo al campo. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare, ma chiaramente rispetto a un mese fa già si vedono i frutti di un lavoro settimanale svolto con un gruppo ben identificato e compatto. I rossi nel finale? Abbiamo peccato di troppa ingenuità, perché sul 2-0 dobbiamo essere noi a gestire le emozioni e lasciare il nervosismo agli avversari e invece ci siamo cascati con tutte le scarpe: peccato, ma ci servirà d’esperienza” dichiara Stefano Scaricamazza al termine della partita.
Il tabellino
Rieti-Aurelia Antica Aurelio 2-0 (p.t. 1-0)
Rieti (3-5-2): Marricchi; Scopigno, Camara, Marinacci; Galan (20’st Caruso), Mattei (38’st De Vitis), Criscuolo, Ortenzi, Tordella; Santos da Silva (46’st Peschiaroli), Onesti (30’st Cissè P.). A disp.: Colletti, Conti, Fusaroli, Cisse Cheke, Di Curzio. All.: Scaricamazza.
Aurelia Antica Aurelio (4-4-2): Fabiani D.; Lommi, Pesciallo, Giustino (39’pt Di Giovannantonio), Capanna; Tollardo (28’st Casaccia), Manzo (13’st Frangella); Barbarisi, Manzari, Belli (40’st Ferrante); Fabiani S. (16’st D’Elia) A disp.: Faye, Esposito, Casaccia, Giammei, Randazzo. All.: Lo Monaco.
Arbitro: Notaro di Lamezia Terme (Viziru-Mocanu).
Marcatori: 3’pt Onesti, 40’st Criscuolo (rig.).
Note:al 40’st espulso Fabiani D. (AA) per gioco violento. Al 45’st espulso Ortenzi (RI) per reazione e Fusaroli (RI) dalla panchina per proteste. Ammoniti Tordella, Onesti (RI), Belli, Lommi, Barbarisi (AA). Angoli: 2-6. Recupero: 2’pt, 7’st.
Ufficio Stampa Fc Rieti 1936