La 31esima giornata del campionato regionale di Eccellenza, sorride al Rieti di Stefano Scaricamazza, che nel turno post-pasquale batte nettamente l’Ottavia col punteggio di 3-1 certificando aritmeticamente la salvezza.
Una partita condotta sin dall’inizio con autorità e padronanza dalla formazione amarantoceleste che trova subito il gol del vantaggio con Gabriele Onesti, al suo decimo centro stagionale, chiudendo il primo tempo sull’1-0 ma non prima di aver creato altre occasioni utili per raddoppiare. Unica nota stonata dei primi 45’ è l’infortunio di Camara, costretto a uscire in favore di Conti.
Nella ripresa la squadra continua a premere sull’acceleratore e Yakouba Cissè Cheke raddoppia mettendo al sicuro un risultato arrotondato nel finale dal primo centro stagionale del giovane Martino Mencarelli. Inutile il rigore di Fondi, che quasi allo scadere accorcia le distanze ma senza creare ulteriori grattacapi all’attenta retroguardia reatina.
Tra quattro giorni si torna di nuovo in campo per la 32esima giornata, ancora lontano da casa, stavolta sul campo della Romulea.
“Avevo chiesto la prestazione ed è arrivata, per di più accompagnata da una vittoria fondamentale per la nostra classifica, che ci permetterà di giocare le prossime tre gare con la possibilità di cominciare a guardare al futuro, non senza l’ambizione di concludere il più in alto possibile, magari provando a toccare quota 50 punti. Devo fare i complimenti a tutti coloro che sono scesi in campo, specialmente a chi finora ha avuto meno spazio, perché la risposta è stata eccellente sia nell’interpretazione, sia nella gestione: questa è la vittoria del gruppo, la vittoria della consapevolezza, che dobbiamo giustamente goderci”. Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Stefano Scaricamazza.
Il tabellino:
Ottavia-Rieti 1-3 (p.t. 0-1)
Ottavia (4-4-2): Sordini; Leggeri (17’st D’Agostino), Rambaldo, Paloni (10’st Politanò) Jammeh; Bertino, D’Aguanno (17’st Murri), Savioli, Tocci; Fondi, Ferruzzi (30’st Di Mario). A disp.: Tomarelli, Trovalusci, Galofaro, Castellano, Orgera. All.: Chirieletti.
Rieti (3-4-1-2): Marricchi; Scopigno (30’st Conti), Camara (30’pt De Vitis), Fusaroli; Caruso, Mattei, Santos da Silva (25’st Mencarelli), Peschiaroli; Pezzotti; Onesti, Cissè Cheke (20’st Di Curzio). A disp.: Roversi, Conti, Galan, Damiani, Santilli, Giannecchini. All.: Scaricamazza.
Arbitro: Maiellaro di Parma (Caretti-Nardozi).
Marcatori: 11’pt Onesti, 15’st Cissè Cheke, 35’st Mencarelli, 40’st Fondi (rig.).
Note: ammonito Mencarelli (RI). Angoli: 3-6. Recupero: 1’pt, 5’st.