Sarà un weekend di riflessione, per il calcio italiano, perché la morte di Papa Francesco ha in qualche modo reso tutto meno esuberante ed effervescente.
Si giocherà solo di domenica e per le nostre quattro formazioni giovanili, tra campionato e Coppa della Provincia, non mancano spunti d’interesse nelle rispettive gare in programma.
Si comincia alle 10 dal ‘Rietello Sports Center’ dove l’Under 16 di Marco Desideri dovrà difendere coi denti l’attuale terzo posto dall’assalto dell’ACR Football Club, già battuta all’andata 3-2 al termine di un match rocambolesco deciso al fotofinish da Cesarini.
Contemporaneamente al ‘Valletonda’ di Poggio Mirteto (ore 10), l’Under 15 di Massimo Aluffi sarà ospite del Poggio Mirteto nelle seconda giornata della Coppa della Provincia: vendicare il 3-4 di due settimane fa patito per mano dell’Accademia Calcio Sabina è l’obiettivo principale, per mantenere intatte le speranze di qualificazione.
Nel pomeriggio, alle 15, al ‘Rietello Sports Center’ sarà la volta dell’Under 14 di Cristian Colantoni, che dovrà vedersela contro la Nova 7 capolista del mini-girone B della Coppa della Provincia di categoria. Un test complicato per i giovanissimi calciatori reatini, pronti però a vender cara la pelle pur di uscire indenni dal campo.
L’epilogo del weekend, alle 17,30, sempre al ‘Rietello Sports Center’, con la Juniores U19 di Roberto Attorre determinata a confermare il primato del mini girone B della Coppa della Provincia, al cospetto dell’Alba Cittareale, seconda in classifica e già certa della qualificazione alle semifinali. Vincere e chiudere a punteggio pieno è l’obiettivo di giornata, per poi concentrarsi sul penultimo atto della manifestazione.
Prima del calcio d’inizio di ciascuna gara, verrà osservato un rigoroso minuto di raccoglimento in memoria di Papa Francesco.
Ufficio Stampa Fc Rieti 1936