Il ko di Treviglio ha suscitato due sentimenti contrastanti. Da un lato, l’euforia per aver avuto conferma che questa sia una squadra in grado di giocarsela con chiunque, dall’altro invece il rammarico per l’occasione persa.
Queste le sensazioni del patron Roberto Pietropaoli:” Deluso ed esaltato – spiega – Orgoglioso perché probabilmente ci siamo resi conto che abbiamo una squadra che può competere su tutti i campi di Italia a testa alta. Poi deluso perché sono occasioni che andrebbero sfruttate; il colpo a Treviglio vale 4 punti non due. Poche squadre vinceranno al PalaFacchetti. Se vuoi aumentare le ambizioni, sono occasioni che vanno sfruttate”.
Una gara giocata alla grande dalla Sebastiani che forse con un pizzico di fortuna in più nel finale l’avrebbe portata a casa:”Ci è mancata la fortuna – continua Pietropaoli – perché poi Vitali ha messo il pareggio ad un minuto dalla fine e quando la partita era girata non abbiamo sfruttato un paio di occasioni. Se vogliamo essere pignoli poi, l’ultima gestione non è stata positiva. Si poteva cercare di isolare un po’ di più Jazz. “
Indicazioni importanti nel pre derby contro Latina:” Noi in questo momento abbiamo il calendario più favorevole di tutti, con tre partite in casa ed una trasferta a Casale. Lo dobbiamo sfruttare per fare più punti possibili. Se riuscissimo a fare sei punti e addirittura 8, cambierebbero tanti scenari.”