Quattro sconfitte consecutive ed un penultimo ( sarebbe ultimo senza la penalizzazione di Salerno ndr) fanno scattare più di un campanello di allarme in casa Npc. La squadra è corta e necessita di un rinforzo tra gli esterni, considerando anche il rendimento altalenante, e diciamocela tutta nemmeno troppo esaltante di Bacchin.
Per questo motivo è caccia al play. La società avrebbe fatto un sondaggio concreto per valutare la disponibilità di Jacopo Giachetti, reduce dalla salvezza conquistata con la Stella Azzurra ed attualmente fermo, in procinto di capire se continuare a giocare o dedicarsi ad altro. Il giocatore però avrebbe ringraziato e rifiutato l’offerta del presidente Cattani, che avrebbe intravisto in lui il leader necessario per guidare un gruppo interessante ma molto forse troppo giovane.
Col nulla di fatto per Giachetti, salvo ovviamente ripensamenti dell’ultima ora, si cerca con convinzione un play in grado di garantire punti, esperienza ma soprattutto una rotazione in più. Il mercato offre poco, ed inserire a caso non ha senso. Ora due trasferte molto difficili con Livorno e S. Antimo, anche se la Libertas ci ha fatto vedere di essere tutt’altro che irresistibile…chiedere a Crema.
Foto: pallacanestroForli