Risposte. Queste cercava la Sebastiani in trasferta, queste ha trovato al PAlaTiziano. Di fronte non una irresistibile Luiss, intendiamoci; una squadra che dopo il back to back delle prime due, ha messo insieme sei sconfitte consecutive e che dovrà agire in fretta sul mercato per provare a salvare il salvabile.
Attenzione però: non è mai facile vincere in trasferta in nessun campo in questa categoria, chiedere a Cantù prossimo avversario di Rieti in campionato(devastato ad Agrigento da Chiarastella e compagni ndr), quindi vietato sminuire o sottovalutare ogni successo. Questa vittoria, classifica alla mano, aumenta i rimpianti di quello che sarebbe potuto essere coi due punti dello scorsa settimana contro Milano. Rieti sarebbe stata seconda a -2 dalla vetta, non male per una neopromossa. Vietato però anche vivere di rimpianti…è andata, testa alla prossima. Con la Luiss, tolta qualche difficoltà nei quarti centrali, una gara di personalità e qualità assoluta. Questa squadra mani ne ha, come testimonia l’ennesima prestazione importante al tiro (18 su 30 per un mostruoso 60%), Piccin è in crescita e sta prendendo le misure, Italiano in quintetto responsabilizzato ha risposto presente. 6 in doppia cifra, un attacco che ha un potenziale davvero devastante.
Occhio, per competere con le prime, bisogna ancora lavorare e forse inserire qualcosa per aumentare la qualità, ma la strada, nonostante qualche incidente di percorso è quella giusta.
Intanto oggi Alvise Sarto sarà sottoposto ad intervento chirurgico presso il Salus Hospital di Reggio Emilia, per la risoluzione dell’infrazione terzo prossimale al quinto metatarso del piede dx. I tempi di recupero saranno comunicati al termine dell’operazione che si svolgerà sotto la guida del Professor Rocchi.