Il sogno azzurro di Antonello e Leonardo continua. Dopo la cavalcata trionfale berlinese dei Giochi Mondiali Special Olympics i due giocatori della New Real Rieti Rietinclude festeggeranno il loro anno d’oro con l’invito in tribuna allo Stadio Olimpico per seguire la nazionale di Spalletti che si giocherà una bella fetta di qualificazione ai prossimi Campionati Europei con la Macedonia del Nord.
Con Antonello Carnassale e Leonardo Vellucci (atleta partner) ci sarà anche l’altro attaccante amarantoceleste, Stefano Giovannini, per vivere un’esperienza unica, grazie all’invito di Adidas, sponsor tecnico di tutte le nazionali di calcio e futsal, anche di quella Special Olympics che nella capitale tedesca pochi mesi fa ha emulato il successo dell’Italia di Lippi nel 2006 vincendo il torneo di calcio a 5 unificato e, guarda caso, superando in semifinale la Germania, quindi battendo ai rigori il Porto Rico nella sfida per l’oro.
I tre amici, grande esempio di come lo sport unificato diventi un’opportunità per tutti, saranno all’Olimpico nel pomeriggio per fare il tour dello stadio visitare gli spogliatoi, quindi si godranno la partita nell’area Hospitality.
Un altro appuntamento indimenticabile per il Team Special Olympics Rietinclude che con la maglia della New Real Rieti in questa stagione parteciperà con due squadre al torneo interregionale Special Football.