Soffre ma alla fine porta a casa i due punti una buona Sebastiani che però rivive il deja-vu della sfida con Milano. Stavolta però a festeggiare sono i ragazzi di Rossi che ottengono il settimo successo stagionale.
Primi due minuti senza canestri, è poi Polakovich a sbloccarla. Rieti tira male (0 su 9) e trova i primi due punti dalla lunetta con Johnson dopo 5 minuti. Si sblocca il perimetro con l’ingresso di Italiano, che firma il primo vantaggio Rieti, ma Sperduto dalla panchina, impatta alla grande( saranno 8 i punti per l’ex Npc nei primi 10 min) ed Agrigento chiude avanti di 3 il primo quarto. Agrigento parte meglio nel secondo parziale, firmando il massimo vantaggio, poi sale in cattedra la difesa di Rieti. Gli ospiti si fermano, Rieti trova in Johnson il suo terminale offensivo di riferimento ( saranno 14 al termine dei primi 20 min) con 2 su 3 dalla lunga distanza. Il parziale è importante, 26 a 14, con la tripla di Spanghero nel finale che fissa il punteggio sul 42 a 33.
Sale l’intensità dei contatti nel terzo periodo. Rieti trova in Hogue e nel quintetto con i due lunghi, buone risposte, Agrigento però con Sperduto e Ambrosin tiene, rosicchiando anche due punti. Cohil e Sperduto, gli ospiti tornano a meno 4 con la zona ed il perimetro. Rieti però risponde con Italiano, sempre dalla lunga e Ancelotti in post basso. Lo scarto resta di due possessi pieni (67-61). Agrigento ci prova fino alla fine, tornando con la tripla di Cohil anche a -4. Johnson time: due triple ed in un amen ospiti ricacciati indietro (82 a 72). Finita? Nemmeno per idea, perché i ragazzi di Pilot si riportano a -5 grazie ancora a Sperduto che dal perimetro colpisce con continuità. Addirittura gli ospiti si portano sul -3, con Ancellotti che viene sfidato ai liberi. Il lungo è perfetto, ma nonostante questo la Sebastiani rischia ancora. Finale col brivido. Ospiti a meno 1, tre secondi per la rimessa, Spanghero Spreca e Cohil ha la palla della vittoria. L’esterno però non riesce a trovare il fondo della retina. Vince Rieti 85 a 84 .
Parziali: 16-19;26-14;16-18;27-33
RSR RIETI: Ancellotti 12, Italiano 11, Spanghero 12,Johnson 26, Piccin, Sanguinetti, Frattoni, Hogue 13, Petrovic 11 all Rossi