Una trasferta complicatissima per una Real Sebastiani in piena emergenza infortuni e che ha faticato e non poco domenica per battere in casa Agrigento. Stasera la sfida a Torino, scontro diretto per le zone alte di classifica, con un occhio anche al doppio confronto. All’andata terminò 91 a 84, ma era un’altra Torino, con Schina out e Vencato a mezzo servizio. Ora è Rieti ad essere nella stessa situazione della formazione piemontese allenata da Franco Ciani.
Queste le parole di Alessandro Rossi:”Partita impegnativa che ci deve motivare a fare la miglior prestazione possibile. Giochiamo contro una squadra costruita per essere protagonista che, già all’andata, ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo acquisire l’esperienza data dalle altre trasferte e cercare di essere solidi e concreti nell’arco dei 40’. Cercheremo di farlo sfruttando l’onda positiva data dalla vittoria di domenica scorsa”.
Questo il commento di Gianluca Frattoni: “Torino è una squadra molto tosta con dei giocatori di qualità. Giocano molto bene insieme in attacco e in difesa, inoltre, hanno giocatori lunghi in tutte le posizioni. Sappiamo che non sarà facile, loro devono recuperare i punti persi all’andata quindi saranno sicuramente affamati per la vittoria. Per noi è una partita che vale più di due punti.”