Match difficile, per la squadra U14 che ha ospitato l’Anzio a Casareal: il tabellone finale segna 58-78 per gli avversari. Perdere contro la seconda in classifica è qualcosa che può capitare, anche se brucia il risultato del secondo parziale, che ha visto gli amarantocelesti segnare un solo punto a fronte dei sedici realizzati dall’Anzio. Un frangente che ha inevitabilmente condizionato il risultato finale e il morale della squadra, nonostante il tentativo di accorciare le distanze, come testimonia l’andamento generale della gara. Siamo così a tre sconfitte consecutive per i reatini, al momento svantaggiati anche da una serie di gare contro squadre che occupano i piani alti della classifica: si riparte però dal prossimo turno, l’ultimo del girone di andata, da giocare contro il Benacquista.
LE DICHIARAZIONI
Il dirigente Antonio Olivieri commenta così la gara di oggi: “Brutta sconfitta contro la seconda in classifica. Siamo partiti giocando il primo quarto con buone soluzioni in attacco e anche con una buona difesa; nel secondo quarto c’è però stato un blackout con i ragazzi che hanno segnato un solo punto andando negli spogliatoi sotto di 17. Da quel momento il match è stato in salita, nonostante l’impegno della squadra: troppi i secondi tiri concessi”.
Il tabellino del match
Real Sebastiani Rieti – Anzio Bk Club: 58-78 (Parziali: 19-21; 1-16; 21-22; 17-19)
REAL SEBASTIANI RIETI: Giardinieri, Mitrotti 7, Ratini 4, Sulpizi 7, Andreola, Massimiliani, Pezzotti, Fausti 7, Attanasio 24, Panti 2
Santarelli 7, Strinati.
Coach: Mauro Angelucci; Prep. Fis.: Claudio German Frattoni; Dir.: Antonio Olivieri.